top of page
IMG_20210209_223022_edited.jpg

Dr. Birger Hayn

Ambulatorio Veterinario di Norcia

  • Medico Veterinario 

  • Valutatore sistemi di qualitá

  • Consulente alla certificazione

​

LIngue: Italiano, Tedesco, Inglese. 

​

​

cane gatto immagine stilizzata.png

Il Dr. Birger Hayn é il principale medico veterinario e direttore amministrativo dell' ambulatorio veterinario di Norcia. 

​

Si Laurea a pieni voti con lode all' Università di Perugia nel novembre 1991, e consegue il Corso di Perfezionamento Post-laurea "Igiene delle produzioni animali e alimentari: ruolo del medico veterinario nella filiera agroalimentare".

​

Dopo aver declinato l' invito pervenutogli dal centro di sperimentazione medicinale veterinaria di Berlino per seguire la sua vera passione, la cura degli animali, il neo dottore comincia la sua esperienza professionale nel 1992 come libero professionista esercitandosi nel settore del latte, in special modo bovini e ovini, fornendo assistenza zootecnica ed aziendale. 

L' attività medico-veterinaria destinata alla cura degli animali di grande taglia ha rappresentato durante il corso degli anni un settore essenziale dell'esercizio professionale in questione.

​

Nel 1994 acquisisce la direzione della struttura ambulatoriale veterinaria per animali da affezione, avviando cosi un attività che proprio quest'anno compie 27 anni. 

Nel corso del tempo grazie allo sviluppo tecnologico, la gestione del personale e la programmazione sempre più articolata, l' ambulatorio veterinario di Norcia si pone tra le più rinomate attività veterinarie del centro italia e conta della fiducia dei suoi clienti e nuovi visitatori, i quali esprimono sempre il loro entusiasmo e soddisfazione del lavoro svolto. 

​

Grazie alla conoscenza avanzata delle lingue Italiano, Tedesco ed Inglese, il Dr. Hayn rappresenta una figura adatta per i turisti che, insieme al loro amico quadripede, decidono di visitare la cittadina di Norcia, Castelluccio e, più in generale, il "Parco dei monti Sibillini".

​L' ambulatorio veterinario ha infatti, negli ultimi anni, registrato un incremento notevole di visite di pazienti stranieri, compiaciuti di poter comunicare con grande facilità con il dottore e lo staff medico. 

​

Nel campo della sua specializzazione in "Igiene delle produzioni animali e alimentari: ruolo del medico veterinario nella filiera agroalimentare" , il Dr. Birger Hayn ha praticato dal 2001 nel campo della "Valutazione dii sistemi di qualità del settore agroalimentare", e in quello della "Valutazione di sistemi di certificazione volontaria", mettendosi a disposizione di aziende alimentari ed Agroalimentari.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

bottom of page